docenti

Giancarlo Genise
vocal coach

Cantante (tenore leggero) e Vocal-Coach di riferimento per molti artisti Italiani da Roby Facchinetti dei Pooh a Fabio Rovazzi; direttore della scuola; A.D. Hoop Music S.a.s. Nel 1998 collabora con Meringa Music Shape per l’album “La mia risposta” di Laura Pausini. Nel 2000 vince il premio A VOICE FOR EUROPE ad OSLO. Nel 2001 vince il premio Mia Martini per la Lombardia. Nel 2002 entra nel gruppo RTI Mediaset: al fianco di Iva Zanicchi nel programma quotidiano su Rete 4 “Sembra Ieri” in qualità di corista e cantante. Partecipa in qualità di corista a “La Notte Vola” con Lorella Cuccarini, “La Voce Nel Sole” con Albano, “POP STAR”, “Operazione Trionfo”, “La Sai l’Ultima” e molti altri ancora.  E’ voce di jingles e spot pubblicitari in collaborazione molti studi di registrazione. Dal 1 gennaio 2017 è Amministratore di Hoop-Music e collabora come Vocal-Coach con il foniatra Franco Fussi e con la logopedista Federcia Calvi.

Arianna Masini
canto

Diplomata presso la Civica Scuola di Jazz di Milano e certificata come Master teacher del metodo Estill Voice Training. Ha esordito da solista nel 2012 con il disco Perché io non potevo dimenticare le Rose – distribuito da Egea - un concept album dedicato ai fiori, presentato al Blue Note di Milano.

Ha collaborato tra gli altri con Riccardo Fioravanti, Andrea Dulbecco, Fausto Beccalossi, Giulio Visibelli, Paolo Costa, Enrico Intra, Tony Arco, Chris Cutler e la Artchipel Orchestra.
 

Andrea Lombardini
basso

Laureato in Filosofia con tesi in Estetica Musicale e in Musica Jazz al Conservatorio, realizza come leader le mie composizioni per l’etichetta CAMJazz. Attualmente collabora come co-leader o sideman con alcuni dei più importanti specialisti di musica jazz e creativa tra cui David Binney, Jason Lindner, Michel Godard. In ambito pop/leggera ha lavorato con Annalisa Scarrone, Malika Ayane, Mario Biondi, Francesco Renga, Red Canzian.

Camilla Battaglia
canto

Ha conseguito la laurea triennale in canto jazz presso Siena Jazz University e sta conseguendo un master europeo- EuJaM Master - in composizione e canto presso i conservatori di Copenhagen, Berlino e Amsterdam. Da leader realizza le sue composizioni per l’etichetta Dodicilune ma lavoro come sideman in small ensemble, sia in qualità di strumento che di vocalist, o in big band ed orchestre in qualità di solista. Tra il 2010 e il 2012 ha conseguito premi come solista e band leader in manifestazioni come PIMU, Premio Chicco Bettonardi, Tuscia in Jazz, Bucharest JC. E' stata cantante solista presso l’Orchestra dei Giovani Talenti del Jazz Italiano (anche presso il Premio Tenco a Sanremo nel 2016) e rappresenterà l’Italia presso l’International Jazz Meeting 2017.

Elena Pasculli
canto

Dai cinque ai diciannove anni ha collaborato con il Conservatorio G. Verdi di Milano e il Teatro alla Scala per poi approfondire con numerosi master di specializzazione in musica lirica e Pop; recitazione presso Quelli di Grock , Intensive Acting Training con Doris Hicks e doppiaggio con Aldo Stella. In qualità di cantore del Coro di Voci Bianche per circa 12 anni ha collaborato a numerose produzioni del Teatro alla Scala tra cui: ''Carmen'', ''Pikovaja Dama'', ''Bohème'' , “Lo Schiaccianoci'', “Tosca” e altre, dirette da alcuni tra i più rinomati direttori d’orchestra quali Zubin Metha, Lorin Maazel, Daniel Baremboim, ecc.

Charlotte Ferradini
canto

Ha studiato il piano classico per diversi anni e canto moderno con Andrea Tosoni e Loretta Martinez. Ha una laurea in Interpretariato e Comunicazione conseguito allo IULM e una francese in Lettres, langues et études transfrontalières presa all'Università di Savoia. Ha lavorato con il quartetto d'archi Archimia e ha prestato la voce per tre edizioni consecutive del progetto cd “Caro papà Natale..", a cui hanno partecipato artisti di fama nazionale e internazionale come Fabio Concato, Ivana Spagna, Little Tony, Antonella Ruggiero, oltre ad aver cantato in vari spot pubblicitari e sigle televisive.

Giancarlo Urso
painoforte

Ha studiato pianoforte classico con il M°M.Russo. La passione per il jazz lo ha condotto a partecipare a diversi seminari con G.Schuller, R. Marcotulli, P.Tonolo, A.Romano. Si occupa principalmente di produzioni discografiche in ambito pop e dance, oltre che suonare stabilmente con un trio/quartetto molto versatile. Ha costituito un progetto con un violinista con cui ha realizzata un disco che uscirà a breve. Ha collaborato tra gli altri con Boney M, D.Harrow, E. De Angelis, M.Cavallo, N.Di Bari, T.Dallara, Gabbani, T.Ferro, S.Chambers, Moony, L.Corna, Sagi Rei.

Nicola Cioce
canto

Innamorato della musica, dagli anni 90 comincia a studiare canto (moderno, jazz, barocco e qualcosa di lirico), chitarra e pianoforte. La maggiore età adulta lo vede impegnato nella creatività come cantautore, insegnante di canto ed attore oltre che come art director (Urban, Metro, Velvet) e speaker. Nel 2014 esce “L’ora blu”, il mio primo disco solista. Durante il tour promozionale ha aperto un concerto di Bobo Rondelli e duettato con Paola Turci in piazza Duomo a Milano. Nel 2015 accompagna con le sue canzoni la manifestazione nazionale ioleggoperché in piazza Gae Aulenti. Sempre nel 2015 incontra il regista teatrale Luca Chieregato e inizia la fortunata avventura che lo vede protagonista come cantante, musicista e attore nello spettacolo Odissea, un racconto che ritorna, una produzione della compagnia svizzera Pan Teatro.

Phil Mer
batteria

Laureato in Scienze dei Beni Culturali alla Cattolica di Milano, ha studiato batteria con Alfredo Golino e gli altri strumenti come autodidatta. Ha partecipato come batterista a molti tour pop dal 2007 a oggi: Pino Daniele, Michele Zarrillo, Patty Pravo, Malika Ayane, Pooh, Annalisa, Francesco Renga, Lorenzo Fragola, Enrico Ruggeri, Red Canzian. A livello discografico o in occasione di live sporadici ha collaborato anche con: Mario Biondi, Ron, Biagio Antonacci, Giusy Ferreri, Giorgia, Noa, Elisa, Fiorella Mannoia, Alessandra Amoroso, Claudio Baglioni. Ha poi coltivato progetti a suo nome come il gruppo di jazz contemporaneo The Framers con Andrea Lombardini, in cui musicano opere d’arte famose e il progetto new soul Capsicum Tree con Chris Costa.

Simone Aiello
chitarra

Suona la chitarra elettrica ed acustica da circa 27 anni. Ha studiato con moltissimi musicisti attivi nel settore come Giorgio Secco, Luca Meneghello, Alessio Sabino e in molteplici scuole ed accademie. Ha collaborato con svariati artist fra cui: Michael Bublè, James Blunt, Kylie Minogue, Ed Sheeran, Nek, Miguel Bosè e altri. Svolge lavoro anche come produzione artistica, ho collaborata come arrangiatore all'ultimo disco di Gatto Panceri.

 

Giorgio Secco
chitarra

Si avvicina giovanissimo alla musica, iniziando lo studio del pianoforte e del solfeggio a soli 11 anni. Intraprende poi da autodidatta lo studio della chitarra, perfezionandosi in seguito con i maestri Giovanni Monteforte e Fabio Jager presso la Scuola Civica di Jazz di Milano e successivamente con Gigi Cifarelli. Contemporaneamente agli studi, inizia la sua lunga carriera, realizzando le prime incisioni per spot pubblicitari e documentari e componendo delle canzoni. Negli anni '90 i primi live a Milano assieme ad Alex Baroni e Luca Jurman. In quel periodo anche le prime esperienze televisive in orchestra, per delle produzioni Mediaset. Le sempre più frequenti collaborazioni in studio di registrazione e live lo portano all'attenzione di artisti sempre più rinomati e a diventare un chitarrista di riferimento nel panorama musicale italiano. Dall'anno accademico 2009/2010 insegna chitarra pop presso il Conservatorio di Cuneo.

 

Simona Scuto
canto

Inizia la sua carriera a Milano come corista e solista sia per trasmissioni televisive sia come turnista per diverse produzioni RAI e MEDIASET. Canta per jingle pubblicitari, cartoni animati e produzioni discografiche al fianco di direttori d’orchestra e arrangiatori: Peppe Vessicchio,  Renato Serio, Valeriano Chiaravalle, Fabio Frizzi e Pippo Caruso. Ha partecipato a tournee con importanti interpreti come Gloria Gaynor. Ha eseguito doppiaggi per cartoni animati della Warner Bros

Max Greco
producer
Tiziana Iaria
propedeutica

Ha compiuto sin dalla tenera età con diversi docenti gli studi sulla vocalità, successivamenete il “Voice practive course” al centro professionale(CPM) di Franco Mussida e attualmente l’ artskool di Giancarlo Genise;
diplomata magistrale( socio pscico-pedagogico) e laureata in scienze politiche, esercita la professione di docente nella scuola pubblica  d ‘infanzia e primaria(anche con bambini diversamente abili);
La mia didattica traduce l’ esperienza musicale in apprendimento( sviluppo di capacità cognitive , motorie,affettivo-emotivo ) attraverso le attività ludiche e il supporto di  strumenti (legnetti,tamburi,maracas,sonagli,xilofano e metallofoni,tamburi,legni, triangoli, piatti ecc..).

Federica Calvi
propedeutica

Diplomata in Ortofonia e laureata in Logopedia a pieni titoli e lode. Specializzata in Vocologia Artistica. Sono pecializzata nel lavoro con cantanti, attori, doppiatori, speaker, mi occupo di prevenzione, riabilitazione (noduli, polipi, ipotonie, trattamenti post fono-chirurgia), potenziamento vocale e disturbi articolatori. Certificazione  Master Teacher CFP (Estill Voice Training).
Ho approfondito la conoscenza della voce nei suoi aspetti educativi e riabilitativi attraverso diverse metodiche quali :E.V.T.(Estill Voice Training), Proel ( Metodo Propriocettivo elastico) ecc.
Ho insegnato presso il Centro Europeo di Toscolano. Diretto da Mogol, per il Corso Interpreti e presso la Hope Music School, diretta da M. Brusati.

Avviamento al Doppiaggio

Laurea in Scienze della Comunicazione. 3 anni di corso nel circuito “Teatri Possibili” con la consulenza di Raffaele Spina, Giovanna Scardoni, Paolo Valerio, Sisina Augusta,Michele Ghionna. 5 anni nel Laboratorio Teatrale Campostrini con la consulenza dell’attore Michele Ghionna della compagnia Atlantide diretta da Paolo Valerio. 2 anni di studi di dizione,respirazione, uso della voce e recitazione presso C.I.M. Musica e Recitazione con Franco Bignotto Moronesi Marcello.
Esperienza in ambito artistico: rappresentazione dell’opera “Sogno di una notte di mezza estate” di William Shakespeare (nel ruolo di Demetrio) alla rassegna “Teatriamoci”; attore nel videoclip musicale “Rivoluzione” dell’artista nazionale Frankie Hi NRG per la regia di Gaetano Morbioli (2008); voce per diverse pubblicità quali Kinder Bueno, Vodafone e Hasbro

Questo sito utilizza i cookie. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Clicca qui per maggiori informazioni. OK